NUOVO PORTALE PER GLI ORDINI ONLINE | MINI GUIDA

IL SITO E’ MOBILE FRIENDLY

Si adatta perfettamente ad essere utilizzato da SmartPhone

USANDOLO DA SMARTPHONE IL CLIENTE POTRA’ RICHIEDERE CHE IL SITO RICORDI LE CREDENZIALI

In questo modo il Log In sarà automatico e non avrete bisogno di inserire dati ad ogni accesso

MIGLIORATA LA QUALITA’ DELLE IMMAGINI

Per tutti gli ultimi modelli sono presenti fotografie migliori, più nitide e con colori più veritieri. Inoltre una volta cliccata l’immagine, il portale vi permetterà di visionare ogni dettaglio in zoom 2x

CARRELLO INTELLIGENTE

Il portale ricorderà tra una sessione e l’altra i pezzi inseriti nel carrello consentendovi di sceglierli in più sessioni ed ordinarli tutti insieme

1) ACCEDERE

L’accesso all’area riservata rimane invariato.

All’interno del sito staging.trevicoliseum.it in alto a destra si trova nel menù la scritta AREA RISERVATA: da lì si accede al portale

schermata-2018-08-02-alle-15-34-18
2) LOG IN
Una volta cliccato su AREA RISERVATA vi troverete davanti a questa schermata.
Qui potrete ACCEDERE inserendo le vostre credenziali come avete sempre fatto.
Se invece non siete ancora registrati potrete REGISTRARSI come nuovo cliente cliccando su “Crea nuovo Account” oppure recuperare la PASSWORD dimenticata cliccando su “Password dimenticata?” 
GUIDA AREA RISERVATA_OCCHIALI ONLINE_TREVI COLISEUM
3) HOMEPAGE
L’homepage del portale si presenta come un sito web a tutti gli effetti, con Slideshow, immagini, e notizie.
Qui troverete immagini di prodotto, notizie utili, novità e molto altro ancora
GUIDA AREA RISERVATA_OCCHIALI ONLINE_TREVI COLISEUM
4) MENU’
Il menù presenta 7 voci (tra pagine e simboli):

  • Home (tasto utile per tornare alla pagina Homepage)
  • Catalogo online (dove troverete tutte le linee e tutti i prodotti)
  • Assistenza e ricambi (dove potrete chiedere assistenza in pochissimi click)
  • Area cliente (dove potrete vedere la vostra situazione come cliente, i vostri estratti conto, le vostre password e tutto ciò che vi caratterizza come cliente)
  • Carrello (dove, troverete i pezzi che avete intenzione di acquistare)
  • Occhio (tasto con il quale potrete decidere di oscurare o meno la visione dei prezzi)
  • Lente d’ingrandimento (per svolgere ricerche veloci)

5) CATALOGO ONLINE
Cliccando sulla voce CATALOGO ONLINE del menù sarà possibile accedere al catalogo generale, oppure cliccando sul marchio scelto nel menù a tendina accedere direttamente al catalogo relativo ad una linea specifica, ad esempio al catalogo Clark.
GUIDA AREA RISERVATA_OCCHIALI ONLINE_TREVI COLISEUM
Una volta all’interno del catalogo la ricerca del modello sarà semplicissima.
Ad aiutarvi infatti ci saranno dei comodi filtri:
COLLEZIONE : sarà possibile scegliere la linea (Clark, Coliseum, Cotton Club, …)
CALIBRO : Utilissimo ad esempio se si cerca un modello per “salva lenti”
MATERIALE : Metallo, Acetato, Ultem, Titanio e chi più ne ha più ne metta
GENERE: Uomo, Donna, Unisex e Bambino
TIPOLOGIA: Occhiali da Vista oppure Occhiali da Sole
EXTRA : FILTRO IMPORTANTISSIMO pensato per velocizzare al massimo la ricerca dei nostri modelli particolari come CLIP ON | TREVI 1971 | RAPID
GUIDA AREA RISERVATA_OCCHIALI ONLINE_TREVI COLISEUM
LA RICERCA PER CODICE
Qualora aveste le idee ben chiare su quale modello desiderate acquistare e vi ricordiate il codice non avrete bisogno di accedere al CATALOGO ONLINE e filtrare la ricerca fino a trovare il modello desiderato.
GUIDA AREA RISERVATA_OCCHIALI ONLINE_TREVI COLISEUM
Vi basterà cliccare sul simbolo LENTE D’INGRANDIMENTO in alto a destra sul menù.
Vi comparirà una schermata con uno spazio all’interno del quale dovrete scrivere SOLO IL NUMERO DEL MODELLO(ES. se cerca il modello K707 dovrà scrivere SOLO 707 senza la K) ed in men che non si dica il portale vi presenterà il modello desiderato
GUIDA AREA RISERVATA_OCCHIALI ONLINE_TREVI COLISEUM
6) ASSISTENZA E RICHIESTA RICAMBI
In quest’area potrete richiedere la sostituzione totale della montatura (SOSTITUZIONE ANTICIPATA) oppure la sostituzione di una o due aste.
Potrete inoltre allegare con semplicità una fotografia del modello di cui richiedete l’assistenza per farci comprendere meglio quale sia stato il motivo che vi porta a fare la richiesta.
NB. Affinché la richiesta possa essere inviata sarà necessario cliccare su almeno uno dei tre quadratini indicanti i pezzi che si possono ricevere:
SOSTITUZIONE ANTICIPATA
ASTA DX
ASTA SX
GUIDA AREA RISERVATA_OCCHIALI ONLINE_TREVI COLISEUM
7) AREA CLIENTE
Il menù a tendina che compare passando con il cursore sopra la scritta area cliente recita:
IL MIO ACCOUNT
I MIEI ORDINI
DOWNLOAD
ESTRATTO CONTO
LOG OUT
ALL’INTERNO DELLA VOCE “IL MIO ACCOUNT”
Troverete tutti i vostri dati: i dati di fatturazione, quelli di spedizione e le vostre credenziali d’accesso
Qui potrete cambiare la lingua con la quale visualizzate il portale e potrete anche modificare la password d’accesso
ALL’INTERNO DELLA VOCE “DOWNLOAD”
Troverete tutto il materiale scaricabile: i listini prezzi, e il catalogo.
ALL’INTERNO DELLA VOCE “ESTRATTO CONTO” 
Area dedicata al vostro estratto conto e la vostra situazione finanziaria
8) IL CARRELLO
Una volta inserito almeno un articolo nel carrello, cliccandoci sopra apparirà una schermata che vi consentirà di vedere cosa avete deciso di acquistare, e di correggere eventuali errori.
GUIDA AREA RISERVATA_OCCHIALI ONLINE_TREVI COLISEUM
 
Una volta all’interno di questa schermata potrete scegliere se continuare a ordinare cliccando su “CONTINUA ORDINE” o se acquistare i prodotti scelti “CONFERMA ORDINE”
E’ IMPORTANTE notare che non sarà possibile inviare l’ordine finché non si darà conferma dell’APPROVAZIONE DELLE CONDIZIONI DI FORNITURA spuntando il quadratino bianco.
Inserendo pezzi nel carrello in una sessione di acquisto non sarà necessario acquistarli nella medesima sessione: il portale terrà in memoria i pezzi presenti alla interno del carrello consentendovi di “accumularne” un po’ e ordinarli tutti insieme in una volta sola.
Questo è stato pensato per far si che possiate mano a mano che passano i giorni riempire il carrello fino a raggiungere la soglia dei 100€ oltre la quale non pagherete più le spese di spedizione.