TREVI 1971 – ECO

La capsule dallo spirito green

 

La collezione presenta occhiali da vista accattivanti dal twist vintage: dalle proposte donna con forme armoniose, ai modelli squadrati ma leggeri per il pubblico maschile. Tutte le montature riportano il caratteristico logo Trevi 1971 ECO che identifica le origini aziendali, le Dolomiti Bellunesi patrimonio Unesco, e la particolare attenzione all’ambiente. In questa nuova linea green friendly, sono unite la sostenibilità e l’artigianalità. La collezione, interamente prodotta nei laboratori Trevi Coliseum nel rispetto totale dell’ambiente. secondo attenti processi di lavorazione, garantisce un prodotto di alta qualità made in Italy.

Queste montature preziose richiedono lavorazioni accurate, infatti la produzione è svolta in ambiente dedicato. L’acetato M49 è stoccato separatamente da ogni altro materiale ed i processi sono totalmente assestanti come la burattatura senza contaminazione. Il procedimento consente di ottenere uno eccezionale risultato di finitura e lucidatura delle superfici dei pezzi, senza inquinamento da agenti esterni e non sostenibili, come in una camera bianca. Gli incollaggi e le finiture sono totalmente fatti a mano dagli artigiani Trevi Coliseum per dare forma e stupore a dettagli pregiati e straordinari.

 

#ecosostenibile

 

M49, l’eccellenza dell’acetato bio-based

 

M49 è un materiale plastico di qualità a base di acetato di cellulosa bio-based e biodegradabile. Le materie che formano M49 sono l’Acetato di Cellulosa derivato del legno e un plastificante a base di acido citrico derivato dall’amido di origine vegetale ed etanolo da fermentazione. L’acetato di cellulosa utilizzato deriva da legno la cui coltivazione è gestita secondo le linee guida FSC – Forest Stewardship Council.